Indice del forum

Zwergpinscher & Pinscher

Razza,standard,malattie,parti,esposizioni,veterinaria,

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

45 grammi non sono pochi???
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> COSA DARGLI,SECCO O UMIDO.
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
cucci

Pinscher Visitor

cucci is offline 

MessaggioInviato: Mer Mar 25, 2009 3:59 pm    Oggetto:  45 grammi non sono pochi???
Descrizione:

Ciao a tutti!! oggi sono andata dalla veterinaria e le ho chiesto la quantità giusta di cibo da dare al mio zwergpinscher maschio, pesa 2kili e 900 grammi...
mi ha chiesto qualche marca do così le ho detto almo nature, small, ***** e lei mi ha detto che deve mangiare 45 grammi al giorno quindi, dato che fa 2 pasti(mattina e sera) ogni pasto sarà di 23 grammi...
MA NON è POCHISSIMO????
ah! dimenticavo! il 2 maggio compie due anni
pesa 2kg e 900g
ed esce a spasso 4 vlte al giorno...

GRAZIE CIAO
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv

MessaggioInviato: Mer Mar 25, 2009 3:59 pm    Oggetto: Adv

Torna in cima
ROBERTO

Pinscher Fan

ROBERTO is offline 

MessaggioInviato: Mer Mar 25, 2009 4:22 pm    Oggetto:  
Descrizione:

no non è poco.......per farti un'idea io a Lola 3kg dò sui 45 gr e a kira 5,8 kg 70gr........Calcola che sono entrambe appena cicciottelle ma probabilmente lo sono per le cose che riescono a "rubare" durante la giornata a mia moglie e a mia suocera Twisted Evil Evil or Very Mad Twisted Evil Evil or Very Mad Twisted Evil Evil or Very Mad Twisted Evil
Per rendere l'idea ho pesato un bichierino di carta da caffè e colmo di crocche pesa un 32 gr circa (almeno secondo la mia bilancia) quindi dò 2 bicchieri scarsi a lola (tutta la giornata alle 8 e alle 20) e 2 bicchieri colmi a kira....
Quindi secondo me è corretto 45 poi ovviamente il consiglio è di dare questa razione per poi rivederla a seconda dello stato di salute del cane.Se finisce per dimagrire troppo aumwenta se lo vedi ancora cicciottello diminuisci e se lo vedi in forma direi che hai fato centro.Ovviamente darai 45 gr per diversi giorni e poi verificherai ( con due tre giorni non capisci nulla).Lascia passare un pò di tempo econtrolla il suo stato di salute.
Non farti fregare da lui..........a sbranare 45 gr 22,5 per pasto ci impiega un secondo e probabilmente ti sembrerà di avergli dato poco.
Torna in cima
ROBERTO

Pinscher Fan

ROBERTO is offline 

MessaggioInviato: Mer Mar 25, 2009 4:28 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Ovviamnete se in una giornata particolare ha corso di + giocato di + ec ecc puoi aumentare un pochino ma un pochino..........un 5 10 gr in +...
Queste quantità ti e ci fanno capire come sia sbagliato e dannoso dare al nostro cane cose che non dovremmo.................Quante volte si dice...ma dai è un pezzettino.....quel pezzettino magari è più dei 45 gr di crocche e sicuramente più dannoso!! su un cane di 50 kg dare un pezzettino di un qualcosa rende il gesto poco pericoloso ma su un cane di queste dimensioni il pezzettino è per il suo apparato un pezzettone Mr. Green Wink
Torna in cima
zwergpinscher

Pinscheritalia Site Admin

zwergpinscher is offline 

Interessi: zwergpinscher-Nuoto-Pallanuoto

Sito web: http://www.pinscherita...

MessaggioInviato: Gio Mar 26, 2009 11:59 am    Oggetto:  
Descrizione:

Il vostro occhio vi dirà se il cane è sottopeso o sovrappeso.
Controllate con una carezza lungo la schiena,partendo dal collo e terminando all'attaccatura della coda,se si sentono le ossa e che le anche siano coperte.
Controllate se la pancia discende troppo e se l'incavo tra torace e gambe posteriori sia poco pronunciato.
Non seguite ciò che viene riportato nell'etichette sopra i pacchi di croccantini,non tutti i cani hanno lo stesso metabolismo e vivono in condizioni climatiche e ambientali uguali.
Wink

priscaronti

Pinscher Fan

priscaronti is offline 

Impiego: Estetista

MessaggioInviato: Dom Mar 29, 2009 10:00 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Ciao, la mia Bella ha quasi 4 mesi ( il 10 aprile) e pesa 2.500Kg circa, io le do 75 gr. Corre tutto il giorno sul terrazzo con bello e brutto tempo, e corre anche in casa... Le davo anche io 45 ma stava diventando tanto aggressiva, ed era veramente biafratica ( si dice così??? )... non ho fatto di testa mia, ho sentito zwerg e poi il veterinario... le do royal canin junior 33
Torna in cima
cucci

Pinscher Visitor

cucci is offline 

MessaggioInviato: Dom Mar 29, 2009 11:58 pm    Oggetto:  
Descrizione:

priscaronti ha scritto:
... non ho fatto di testa mia, ho sentito zwerg e poi il veterinario...

infatti io ho chiesto al veterinario...e scusate l'ignoranza cosa vuol dire diafratico?????????????
Shocked Shocked Shocked Shocked
Torna in cima
Roberta67

Pinscher Fan

Roberta67 is offline 

Interessi: fotografia- grafica

MessaggioInviato: Lun Mar 30, 2009 11:10 pm    Oggetto:  
Descrizione:

anch'io mi regolo a occhio e per Lilli che pesa 4,5kg arrivo tranquillamente a 100g al giorno divisi in 2 pasti, poi quando andiamo al parco, dove corre e si stanca, riceve sempre qualche premio che, in base all'attività che ha fatto, eventualmente decurto dal pasto serale. Faccio lo stesso per Emy che pesa 2,5kg e mangia quasi la metà di Lilli.
ROBERTO

Pinscher Fan

ROBERTO is offline 

MessaggioInviato: Mar Mar 31, 2009 3:55 pm    Oggetto:  
Descrizione:

tutte queste diversità nelle dosi fanno ancor di + capire quanto sia diverso un cane da un'altro e quanto sia diverso il tipo di crocche.............se dessi a kira 100 gr come li dai a lilli sarebbe una mortadella!!!
Torna in cima
aikozwerg

Pinscher Visitor

aikozwerg is offline 

Interessi: gli animali
Impiego: studentessa

MessaggioInviato: Mar Mar 31, 2009 4:20 pm    Oggetto:  
Descrizione:

la mia suri è una piccola porchetta.il veterinario mi ha ravvivato di metterla a dieta visto che a 7 mesi pesa 5,15 kg ...povera 80 gr. al giorno non di più!!!
Torna in cima
ROBERTO

Pinscher Fan

ROBERTO is offline 

MessaggioInviato: Mar Mar 31, 2009 5:01 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Stessa doese di kira max 80 + cavolate varie......
quanto è alta aiko ? 7 mesi * 5kg ho è un'abbacchietto o è un 29 30 Wink
Torna in cima
priscaronti

Pinscher Fan

priscaronti is offline 

Impiego: Estetista

MessaggioInviato: Mar Mar 31, 2009 9:08 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Biafretico, che viene dal biafra, la popolazione per mancanza di cibo è scheletrica, e ha la pancia sporgente ma non di grasso... Priscilla
Torna in cima
Pepito

Pinscher Fan

Pepito is offline 

MessaggioInviato: Gio Apr 02, 2009 2:51 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Citazione:

Non seguite ciò che viene riportato nell'etichette sopra i pacchi di croccantini,non tutti i cani hanno lo stesso metabolismo e vivono in condizioni climatiche e ambientali uguali.

Sono d'accordo
Il mio Pepito mangia vcirca 150 gr. di crocchette al giorno e si mantiene molto snello...
Torna in cima
aikozwerg

Pinscher Visitor

aikozwerg is offline 

Interessi: gli animali
Impiego: studentessa

MessaggioInviato: Gio Apr 02, 2009 5:43 pm    Oggetto:  
Descrizione:

io credo che aiko sia proprio un abbacchietto...in realtà ho PROVATO a misurargli l'altezza ma non vorrei aver preso male le misure,cmq qui segna 31cm.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> COSA DARGLI,SECCO O UMIDO. Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: