|
| Autore |
Messaggio |
cucci Pinscher Visitor
|
|
Ciao a tutti!! oggi sono andata dalla veterinaria e le ho chiesto la quantità giusta di cibo da dare al mio zwergpinscher maschio, pesa 2kili e 900 grammi...
mi ha chiesto qualche marca do così le ho detto almo nature, small, ***** e lei mi ha detto che deve mangiare 45 grammi al giorno quindi, dato che fa 2 pasti(mattina e sera) ogni pasto sarà di 23 grammi...
MA NON è POCHISSIMO????
ah! dimenticavo! il 2 maggio compie due anni
pesa 2kg e 900g
ed esce a spasso 4 vlte al giorno...
GRAZIE CIAO |
|
| Torna in cima |
|
Adv
|
|
| Torna in cima |
|
ROBERTO Pinscher Fan
|
|
no non è poco.......per farti un'idea io a Lola 3kg dò sui 45 gr e a kira 5,8 kg 70gr........Calcola che sono entrambe appena cicciottelle ma probabilmente lo sono per le cose che riescono a "rubare" durante la giornata a mia moglie e a mia suocera
Per rendere l'idea ho pesato un bichierino di carta da caffè e colmo di crocche pesa un 32 gr circa (almeno secondo la mia bilancia) quindi dò 2 bicchieri scarsi a lola (tutta la giornata alle 8 e alle 20) e 2 bicchieri colmi a kira....
Quindi secondo me è corretto 45 poi ovviamente il consiglio è di dare questa razione per poi rivederla a seconda dello stato di salute del cane.Se finisce per dimagrire troppo aumwenta se lo vedi ancora cicciottello diminuisci e se lo vedi in forma direi che hai fato centro.Ovviamente darai 45 gr per diversi giorni e poi verificherai ( con due tre giorni non capisci nulla).Lascia passare un pò di tempo econtrolla il suo stato di salute.
Non farti fregare da lui..........a sbranare 45 gr 22,5 per pasto ci impiega un secondo e probabilmente ti sembrerà di avergli dato poco. |
|
| Torna in cima |
|
ROBERTO Pinscher Fan
|
|
Ovviamnete se in una giornata particolare ha corso di + giocato di + ec ecc puoi aumentare un pochino ma un pochino..........un 5 10 gr in +...
Queste quantità ti e ci fanno capire come sia sbagliato e dannoso dare al nostro cane cose che non dovremmo.................Quante volte si dice...ma dai è un pezzettino.....quel pezzettino magari è più dei 45 gr di crocche e sicuramente più dannoso!! su un cane di 50 kg dare un pezzettino di un qualcosa rende il gesto poco pericoloso ma su un cane di queste dimensioni il pezzettino è per il suo apparato un pezzettone  |
|
| Torna in cima |
|
zwergpinscher Pinscheritalia Site Admin
Località: Ladispoli Interessi: zwergpinscher-Nuoto-Pallanuoto
Sito web: http://www.pinscherita...
|
|
Il vostro occhio vi dirà se il cane è sottopeso o sovrappeso.
Controllate con una carezza lungo la schiena,partendo dal collo e terminando all'attaccatura della coda,se si sentono le ossa e che le anche siano coperte.
Controllate se la pancia discende troppo e se l'incavo tra torace e gambe posteriori sia poco pronunciato.
Non seguite ciò che viene riportato nell'etichette sopra i pacchi di croccantini,non tutti i cani hanno lo stesso metabolismo e vivono in condizioni climatiche e ambientali uguali.
 _________________ Zwerg |
|
| Torna in cima |
|
priscaronti Pinscher Fan
Impiego: Estetista
|
|
| Ciao, la mia Bella ha quasi 4 mesi ( il 10 aprile) e pesa 2.500Kg circa, io le do 75 gr. Corre tutto il giorno sul terrazzo con bello e brutto tempo, e corre anche in casa... Le davo anche io 45 ma stava diventando tanto aggressiva, ed era veramente biafratica ( si dice così??? )... non ho fatto di testa mia, ho sentito zwerg e poi il veterinario... le do royal canin junior 33 |
|
| Torna in cima |
|
cucci Pinscher Visitor
|
|
| priscaronti ha scritto: | | ... non ho fatto di testa mia, ho sentito zwerg e poi il veterinario... |
infatti io ho chiesto al veterinario...e scusate l'ignoranza cosa vuol dire diafratico?????????????
 |
|
| Torna in cima |
|
Roberta67 Pinscher Fan
|
|
anch'io mi regolo a occhio e per Lilli che pesa 4,5kg arrivo tranquillamente a 100g al giorno divisi in 2 pasti, poi quando andiamo al parco, dove corre e si stanca, riceve sempre qualche premio che, in base all'attività che ha fatto, eventualmente decurto dal pasto serale. Faccio lo stesso per Emy che pesa 2,5kg e mangia quasi la metà di Lilli. _________________ - Roberta, Emy e Lilli - |
|
| Torna in cima |
|
ROBERTO Pinscher Fan
|
|
| tutte queste diversità nelle dosi fanno ancor di + capire quanto sia diverso un cane da un'altro e quanto sia diverso il tipo di crocche.............se dessi a kira 100 gr come li dai a lilli sarebbe una mortadella!!! |
|
| Torna in cima |
|
aikozwerg Pinscher Visitor
Interessi: gli animali Impiego: studentessa
|
|
| la mia suri è una piccola porchetta.il veterinario mi ha ravvivato di metterla a dieta visto che a 7 mesi pesa 5,15 kg ...povera 80 gr. al giorno non di più!!! |
|
| Torna in cima |
|
ROBERTO Pinscher Fan
|
|
Stessa doese di kira max 80 + cavolate varie......
quanto è alta aiko ? 7 mesi * 5kg ho è un'abbacchietto o è un 29 30  |
|
| Torna in cima |
|
priscaronti Pinscher Fan
Impiego: Estetista
|
|
| Biafretico, che viene dal biafra, la popolazione per mancanza di cibo è scheletrica, e ha la pancia sporgente ma non di grasso... Priscilla |
|
| Torna in cima |
|
Pepito Pinscher Fan
|
|
| Citazione: |
Non seguite ciò che viene riportato nell'etichette sopra i pacchi di croccantini,non tutti i cani hanno lo stesso metabolismo e vivono in condizioni climatiche e ambientali uguali.
|
Sono d'accordo
Il mio Pepito mangia vcirca 150 gr. di crocchette al giorno e si mantiene molto snello... |
|
| Torna in cima |
|
aikozwerg Pinscher Visitor
Interessi: gli animali Impiego: studentessa
|
|
| io credo che aiko sia proprio un abbacchietto...in realtà ho PROVATO a misurargli l'altezza ma non vorrei aver preso male le misure,cmq qui segna 31cm. |
|
| Torna in cima |
|
|
|
|