|
Autore |
Messaggio |
Roy Anubi Pinscher Visitor
|
|
Roy pesa troppo, evidentemente ho sbagliato qualcosa.
Stamane la sua Vet mi ha ordinato dieta 75 gr - divise in 3 pasti - di crocche oltre verdure tipo zucchine carote ed altro (avete idea di quanti grammi di verdura?Preciso che lo porto al parco a saltellare almeno 2 volte al gg. quando è possibile..
Ora pesa 5.300 e ha 4 mesi.
Alto al garrese (inizio collo?) cm 27.....
chi mi aiuta a mettterlo a stecca...Zwerg me lo ha subito scritto che era un maialino.....
Grazieee |
|
Torna in cima |
|
Adv
|
|
Torna in cima |
|
ANTONELLA E ZACK Pinscher Fan
Impiego: IMPIEGATA
|
|
Effettivamento un po' in carne lo è.
Penso che per il suo bene devi ridurre le dosi ma non drasticamente altrimenti te lo troverai isterico per la fame, ma gradatamente ogni due o tre giorni riduci di 5 gr. e nel giro di poche settimane avrai raggiunto la dose giusta.
Penso che se gli dai solo crocchette e verdure bollite non certo saltate in padella (ma le mangerà ?) e se riesci a non superare le dosi consigliate dal vet non ci dovrebbero essere problemi.
Logico che dovrai fare attenzione a non fare nessun assaggino del vostro cibo.
Auguri _________________
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini! Registrati o Entra nel forum! |
|
|
Torna in cima |
|
BlackBox Pinscher Visitor
|
|
Secondo me dovresti capire se la dose che gli dai è la dose corretta, le indicazioni di solito le trovi sui sacchi in base a età e peso del cane (essendo il tuo in sovrappeso ti consiglio di calcolare un peso standard).
Il sovrappeso potrebbe anche essere dovuto (oltre alla dose) dal tipo di crocche, in commercio ce ne sono molte specifiche per il sovrappeso, ma di certo il tuo vet ti saprà consigliare al meglio.
Per quanto riguarda le verdure di solito il consiglio nella dieta casalinga è 10g per ogni kg di cane (anche qui ti consiglierei di prendere il peso standard), ma abbinato alle crocche non saprei dirti se la dose rimane la stessa. |
|
Torna in cima |
|
ROBERTO Pinscher Fan
|
|
togli verdure e quant'altro..................sciegli delle ottime crocche e normali non light e dai la dose consigliata................poi usa il tuo occhio per capire se è la dose giusta e o se aumentare/ diminuire..............anche in funzione della sua attività giorno per giorno..............
Ma soprattutto dai solo crocche e quelle giuste!! |
|
Torna in cima |
|
|
|
Ecco mi pareva che non si dovesse dare abitualmente altro oltre alle crocche _________________
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini! Registrati o Entra nel forum! |
|
|
Torna in cima |
|
ROBERTO Pinscher Fan
|
|
se si danno crocche buone si da tutto quello di cui il cane ha bisogno....,,,non serve integrare con nulla. |
|
Torna in cima |
|
|
|
Grazie a tutti!
Ieri una tragedia deve avere mangiato qualcosa al parco eh....ha vomitato per un ora e mezzo.
Portato dalla Vet gli ha fatto una bella flebo antivomito....uhh che palle oltre allo stress pure la solita mazzata ben 50 eurelli.
Ora sta bene è un pò schiscio pertanto oggi in casa tutto il giorno.
Poche crocchine e acqua naturale minerale
In verità ho dato un po' di zucchina lessa naturalmente senza sale. ....e per merenda piglierà 3 minipezzettini di crocche.
Io sull'alimentazione di sole crocche ho qualche remora dettata da una logica personale che mi porta a pensare che qualcosa di naturale e della terra ognitanto i nostri minicani devono mangiare.
Penso ai cani di una volta che vivevano a lungo senza tante menate ...boh
nessuno mi ha risposto nè su omogeneizzate e la famosa black list....  |
|
Torna in cima |
|
|
|
non credo che i cani di una volta vivessero di più di quelli di ora e comunque nelle crocche ci dovrebbe essere tutto.
Nulla toglie ogni tanto dargli qualcosa, ma non tutti i giorni.
Pensiero mio _________________
|
|
Torna in cima |
|
ROBERTO Pinscher Fan
|
|
Roy se ilibero di fare quello che vuoi....però.......ha vomitato...gli hai dato una zucchina lessa utile a nulla e ora è facile che andrà lento.......3 minipezzetti di crocche.......le crocche sono già mini come faai????? perdonami ma quali dai????????
logica personale che mi porta a pensare che qualcosa di naturale e della terra ognitanto i nostri minicani devono mangiare.
logica giusta ed infatti nelle crocche che uso io è tutto naturale!!!!!
puoi dare al cane cose in + ogni tanto che servono più a te che a lui.....e mi riferisco a pane secco a croste di formaggio frutta.................ma le crocche rappresenta ora quantop di meglio di +facile e di + economico ci sia per i nostri cari.  |
|
Torna in cima |
|
|
|
Ussignur Roberto,
mi chiamo Paola così possiamo socializzare
La zucchina lessa me la ha consigliata la Vet. Sto passando dalle crocche puppy della Royal33 alla Hill's sempre per cuccioletti.
Però prima ho sbagliato perchè parlavo di mela. Tre minipezzi di mela.
Sono appena tornata dalla passeggiata e Roy sta perfettamente
A proposito se posso chiedervi ma che detersivi (a parte quelliu con i sali quaternari) si possono utilizzare per pulire il parquet senza avvelenarli?? |
|
Torna in cima |
|
|
|
Spiacente non ho parquet.
Per la mela se non sbaglio va benissimo ogni tanto anche al mio piace qualche pezzetto.
Ciao Paola _________________
|
|
Torna in cima |
|
|
|
Paola, il fatto è che sull'alimentazione ci sono due teorie contrapposte: quella di sole crocche e quella della dieta casalinga.
Io ne ho lette di cose e sinceramente ho trovato vantaggi e svantaggi da tutte e due le parti.
Secondo il mio modesto parere, perchè un cucciolo cresca equilibrato usa solo le crocche e di buona marca. Per buona marca si intendono crocche che si vendono in negozi per animali specializzati e non al supermercato. Poi bisognerebbe guardare gli ingredienti e capire quali contengono in miglio apporto di proteine tramite la carne (e non le farine di carne!).
Comunque sia devi tenere sotto controllo il pelo che deve rimanere folto e lucente per capire se quello che gli stai dando è ok, con la mia, ad esempio, la hill's non andava bene perchè le faceva venire la forforina.
Per quanto riguarda la verdura, in questo primo periodo puoi usarla come premio e non come abitudine del pasto.
Quando il cane sarà adulto e dopo esserti documentata per bene potrai decidere quale sia la dieta migliore per lei.
So che parecchi inorridiranno, ma la mia mangia al mattino le crocche della Biomill (SvizzerA) e la sera casalingo preparato appositamente per lei.
Da quando seguiamo questa dieta sono finite le gastriti e i problemi di digestione. |
|
Torna in cima |
|
|
|
Dimenticavo ... per l'omogenizzato avevo già risposto nell'altra discussione.
Sempre a mio parere ti posso dire che l'omogeneizzato, essendo concepito per neonati, contiene o può contenere sostanze che al cane possono dare problemi, vedi la cipolla.
Perciò, se proprio vuoi aggiungere in po' di umido per insaporire le crocche
prendi dell'umido della stessa marca delle crocche ... ma attenta a non esagerare o a farti forviare, i nostri cani sono molto furbi e sentendo il sapore dell'umido può essere che poi faccia i capricci e non mangi più le crocche! |
|
Torna in cima |
|
|
|
Poi, per l'igiene della casa (ma non avendo parquet non ti so dire se vada bene ugualmente) io uso il sanibox, costa più di un normale detersimo ma:
1- E' fatto appositamente per gli animali
2- Va benissimo anche se hai bambini in casa
3- Ha delle profumazioni meravigliose (il mio preferito è il muschio bianco, ma ci sono limone, lavanda, arancia, ciliegia, pino silvestre ....)
4- Sui pavimenti è uno spettacolo ma puoi usarlo anche in lavatrice
Bene ... ora spero d'essemi ricordata tutto! |
|
Torna in cima |
|
|
|
BlackBox ha scritto: | Paola, il fatto è che sull'alimentazione ci sono due teorie contrapposte: quella di sole crocche e quella della dieta casalinga.
Io ne ho lette di cose e sinceramente ho trovato vantaggi e svantaggi da tutte e due le parti.
Secondo il mio modesto parere, perchè un cucciolo cresca equilibrato usa solo le crocche e di buona marca. Per buona marca si intendono crocche che si vendono in negozi per animali specializzati e non al supermercato. Poi bisognerebbe guardare gli ingredienti e capire quali contengono in miglio apporto di proteine tramite la carne (e non le farine di carne!).
Comunque sia devi tenere sotto controllo il pelo che deve rimanere folto e lucente per capire se quello che gli stai dando è ok, con la mia, ad esempio, la hill's non andava bene perchè le faceva venire la forforina.
Per quanto riguarda la verdura, in questo primo periodo puoi usarla come premio e non come abitudine del pasto.
Quando il cane sarà adulto e dopo esserti documentata per bene potrai decidere quale sia la dieta migliore per lei.
So che parecchi inorridiranno, ma la mia mangia al mattino le crocche della Biomill (SvizzerA) e la sera casalingo preparato appositamente per lei.
Da quando seguiamo questa dieta sono finite le gastriti e i problemi di digestione. |
Premesso che proprio oggi inizio la Hill's puppy, anche io sto cercando di capire cosa e come meglio posso alimentare RoY.
Così sia per il web sia per info cerco di mettere insieme qualcosa di serio. Ma come sempre cento teste mille idee.
Ad oggi le zucchine le ciapa per compensare la riduzione delle crocche che da 115 gr sono divenute 75 gr.
Poi solo pezzettini di mela per merenda, meno di un quarto e senza buccia.
Pian piano capirò se scegliere Almonature, Eagle, Forza 10 ecc. o simili.
Il mio piccolo Roy non ha mai avuto probloemi a parte con l'erba.....o qualcosa di simile che lo ha fatto svomitazzare  |
|
Torna in cima |
|
|
|