Indice del forum

Zwergpinscher & Pinscher

Razza,standard,malattie,parti,esposizioni,veterinaria,

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

MOLTO MEGLIO IL SECCO
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> COSA DARGLI,SECCO O UMIDO.
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
hurricane85

Pinscher Visitor

hurricane85 is offline 

MessaggioInviato: Mer Dic 03, 2008 5:07 pm    Oggetto:  MOLTO MEGLIO IL SECCO
Descrizione:

Ottenere in casa una buona dieta, corretta e ben bilanciata, non è semplice come sembra.
E' consigliabile la massima varietà, per evitare il rischio di carenza vitaminiche, minerali, ecc... che sono molto più frequenti nei casi di dieta monotona.
L'ideale sarebbe la somministrazione di carne cruda, purché sia carne destinata all'alimentazione umana e quindi perfettamente controllata.
La carne di suino va sempre cotta.
Oltre alla carne si possono somministrare pesce, uova (in sostituzione di un pasto di carne o pesce, non in aggiunta perché il valore proteico sarebbe troppo alto, ricordando che l'albume va sempre cotto mentre il tuorlo può essere somministrato crudo), pane secco ma mai ammuffito, frutta e verdura (non digeribili ma utili per il loro contenuto di fibre, specie in cani con problemi di stitichezza), grassi e oli vegetali e animali (mai in eccesso per non causare obesità), riso e pasta ben cotti oppure fiocchi di cereali.
L'acqua fresca deve essere sempre lasciata a disposizione del cane.
Non si devono dare al cane, invece, sughi, spezie, dolci, cioccolato e affini: sono tutti dannosi.
Ma lo sapete che una tavoletta di cioccolato se ingerita da un cane di piccola taglia potrebbe addirittura povocargli una crisi anafilattica e portarlo alla morte?
Come potete notare risulta molto difficile preparare il cibo in casa per i nostri zwerg perchè è molto difficile bilanciare le giuste proporzioni tra grassi, proteine e carboidrati, nonchè vitamine e sali minerali ecc.....
Se si vogliono avere meno preoccupazioni è meglio porre l'attenzione sui mangimi secchi. Personalmente non ho dubbi.
Quando sono di buona qualità sono decisamente superiori al pasto preparato in casa, poichè vengono studiati in centri nutrizionali che ben conoscono i reali fabbisogni del cane.
Bisogna stare molto attenti però alla qualità delle proteine contenute in tali cibi e soprattutto che siano di carni selezionate e non di derivati della carne e che siano inoltre di elevato valore biologico, ma questa è un altra storia.........................
Informazioni utili sull'alimentazione si trovano anche su un grande sito che definirei per noi pinscheristi "di servizio", PinscherItalia.it, in questo caso sezione "Alimentazione"

Ultima modifica di hurricane85 il Mer Dic 03, 2008 5:25 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv

MessaggioInviato: Mer Dic 03, 2008 5:07 pm    Oggetto: Adv

Torna in cima
ROBERTO

Pinscher Fan

ROBERTO is offline 

MessaggioInviato: Mer Dic 03, 2008 5:22 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Concordo su tutto e aggiungo un fattore molto molto importante e cioè il fatto che le crocche non danneggiano denti e non favoriscono il tartaro anzì puliscono i denti del nostro peloso lasciandoli bianchi bianchi.Le crocche costano meno e sono molto più facili da preparare e all'occorrenza da trasportare.Grazie alle crocche poi è più facile capire le dosi esatte da somministrare.
Torna in cima
zwergpinscher

Pinscheritalia Site Admin

zwergpinscher is offline 

Interessi: zwergpinscher-Nuoto-Pallanuoto

Sito web: http://www.pinscherita...

MessaggioInviato: Ven Dic 12, 2008 6:13 am    Oggetto:  
Descrizione:

Hurri.......mi fai diventare tutto rosso......GRANDE SITO,grazie. Wink
hurricane85

Pinscher Visitor

hurricane85 is offline 

MessaggioInviato: Ven Dic 12, 2008 11:50 am    Oggetto:  
Descrizione:

zwergpinscher ha scritto:
Hurri.......mi fai diventare tutto rosso......GRANDE SITO,grazie. Wink

Grazie a te per per aver messo le tue conoscenze a diposizione di tutti.

ROBERTO

Pinscher Fan

ROBERTO is offline 

MessaggioInviato: Ven Dic 12, 2008 1:29 pm    Oggetto:  
Descrizione:

OOOOOOOOOO UN GRANDE SCAMBIO DI COMPLIMENTI TRA GRANDI CONOSCITORI........che bello.....in altri forum si scannano per cose del genere Mr. Green
Torna in cima
Roberta67

Pinscher Fan

Roberta67 is offline 

Interessi: fotografia- grafica

MessaggioInviato: Lun Dic 15, 2008 11:05 pm    Oggetto:  
Descrizione:

....non amoreggiate per favore!!!!!!! Laughing

Assodato che le crocche di qualità sono l'alimento migliore per i nostri pelosi vorrei sapere come faccio a far masticare Lilli dato che anche le crocche più grandi se le ingoia intere o al massimo le spezza a metà ma di masticare non se ne parla! Spolvera letteralmente la ciotola con tanto di acquolina colante!! ...e non si accontenta MAI! Cheddevofà??????

Tizy

Pinscher Fan

Tizy is offline 

Interessi: Zwergpinscher,Dobermann e Psittacidi

MessaggioInviato: Mar Dic 16, 2008 9:10 am    Oggetto:  
Descrizione:

Roby ho lo stesso problema con Sirya Very Happy !!!Anch'io sono sostenitrice delle crocche!!! Wink

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Lilium

Pinscher Fan

Lilium is offline 

Interessi: animali,natura

MessaggioInviato: Mar Dic 16, 2008 7:21 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Idem con Cleo nn mastica nulla, inghiotte a velocità supersonica Mr. Green . Io uso le crocche ma cucino anche qualche pranzetto a base di pollo bollito!!
Roberta67

Pinscher Fan

Roberta67 is offline 

Interessi: fotografia- grafica

MessaggioInviato: Mar Dic 16, 2008 9:45 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Ragazze mi rincuorate, pensavo che Lilli fosse un'aliena!! Mr. Green
Comunque trovo le crocche molto pratiche e facili da dosare... raramente ho cucinato qualcosa.
....però che rabbia, non sente neppure il sapore di ciò che ingoia e spalma quel suo bel tartufone nero su ogni superficie alla ricerca di qualche traccia di cibo! Razz

ROBERTO

Pinscher Fan

ROBERTO is offline 

MessaggioInviato: Mer Dic 17, 2008 1:47 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Anche le mie spazzolano alla grandissima................vi preoccupate? preoccupatevi del contrario....la prima che avevo non le ha volute mai mangiare e quelle poche volte che le assaggiava facevo la ola!!!!!!
Curiosa una cosa...........tutti usiamo crocche diverse quindi di diversa misura fora ecc ecc......eppure tutti i nostri pelosi presi dalla fame mandano giù o comunque ne masticano la metà..............................mi chiedo allora se quello che propone la royal sia veramente solo e soltanto pubblicità Wink
Torna in cima
ROBERTO

Pinscher Fan

ROBERTO is offline 

MessaggioInviato: Mer Dic 17, 2008 1:48 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Altra curiosità: ma i vostri a fine pasto lo fanno il rottino? Laughing
Kira non sempre lola invece tappa fissa e nemmeno tanto ino Mr. Green
Infatti subito dopo il pasto in casa ci sono i due minuti di silenzio per ascoltarla e sganasciate subito dopo Mr. Green
Torna in cima
Lilium

Pinscher Fan

Lilium is offline 

MessaggioInviato: Mer Dic 17, 2008 6:44 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Scusa Roberto ma nn ho capito il discorso della royal Embarassed .
Cmq si effettivamente nn bisogna lamentarsi di come mangiano meglio cosi, però personalmente avendo avuto un'altra pinscherina che nn mangiava quasi nulla se nn quello che diceva lei) e facendo il confronto anche con Nikita,Cleo mangia molto di più e ne rimango stupita..

ROBERTO

Pinscher Fan

ROBERTO is offline 

MessaggioInviato: Mer Dic 17, 2008 7:19 pm    Oggetto:  
Descrizione:

il discorso royal.................... fà crocche a seconda della razza e a seconda della loro capacità di masticare..........................sono secondo me tuttte trovate pubblicitarie per far sciegliere un prodotto piuttosto che un'altro tutto qui!
Torna in cima
Lilium

Pinscher Fan

Lilium is offline 

MessaggioInviato: Mer Dic 17, 2008 7:36 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Be quasi tutte le marche oramai fanno crocchette per cani di taglia piccola, grande, cuccioli, adulti ecc., penso che sicuramente ci saranno delle differenze anche perchè un cucciolo di alano cresce diversamente rispetto a un cucciolo di pinscher. Io devo ammettere che uso dei croccantini per cuccioli di tutte le taglie ok dog della novafood che sarebbe quella che fa le crocche natural trainer o fitness trainer per cuccioli di piccola taglia perchè quest'ultime, qui dove mi trovo, nn riesco a trovarle, ma devo dire che mi trovo bene Cleo ha un bel pelo lucido, nn ha problemi di diarrea ecc. Alla fine è sempre la stessa ditta che le produce cambia solo il nome e il titolo credo.
ROBERTO

Pinscher Fan

ROBERTO is offline 

MessaggioInviato: Mer Dic 17, 2008 7:51 pm    Oggetto:  
Descrizione:

NO aspetta.......è giusto farle per cuccioli adulti taglia grande piccola ec ecc......solo che non capisco perchè farle per il pinscher per il setter per il labrador per il boxer ecc ecc..............
Quelle che usi te sono delle buone crocche.
Personalmente uso la eaglepack holistic
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> COSA DARGLI,SECCO O UMIDO. Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Vai a: